Taverna Fantasy, le serate al The Wall

Taverna fantasy
The wall una taverna fantasy

Cos’è una taverna fantasy? Solitamente un luogo a tema dove appasionati di birra e buon cibo passano le serate, in ambientazioni medievali, Irish, oppure a tema di qualche film famosissimo.

Cos’è il the wall? È una taverna fantasy! Ma non solo… È un luogo di ritrovo per chi ama la buona birra con tante varianti, si può degustare la birra artigianale più ricercata; E per chi ama il buon cibo, cucina casalinga che ad ogni stagione e ad ogni evento fa nascere specialità uniche.

Taverna fantasy
I panini della taverna fantasy the wall


Fin qui siamo nello standard di una buona taverna fantasy direte voi; MA il the Wall è molto di più:

Ci sono serate speciali con figuranti, famosissime quelle a tema su Harry Potter, il signore degli anelli, l’orco Durbgash e le feste pagane autunnali, invernali e primaverili. L’estate invece è famosa per lo svuotamento delle botti di birra, gli eventi esterni e la riapertura delle botti.

Ci sono le serate con musica dal vivo, anche queste celtiche, colonne sonore di film fantasy o cartoni animati; ogni serata è un salto in un altro mondo.

E non finisce qui, perché alla taverna fantasy: the wall puoi passare una serata giocando con i tanti giochi da tavola messi a disposizione o acquistare merchandaising direttamente in loco.

Un ambiente a dir poco straordinario ogni angolo, ogni parete ed anche il soffitto è abbondantemente decorato da spade stendardi scope volanti e molto altro.

Taverna fantasy
Taverna fantasy
Taverna fantasy
Giochi e merchandise

Farvi vedere tutto è impossibile, e poi vi assicuro non rende l’idea.

Quello che più adoriamo io e mia figlia sono le giornate dedicate al gdr: un full immersion tra dadi, esperienze di gioco e tanti amici; eh si, al the wall siamo tutti amici! Partendo dai proprietari l’ostessa Alessandra e l’oste Federico con tutto lo staff che si prende cura di noi ricordandoci anche di mangiare, bere, e prendere una boccata d’aria.

Le associazioni di gioco di ruolo con i loro fantastici master, che ci catapultano ogni volta in un ambientazione diversa, con autori o esposizioni apposite.

E tutti gli amici che scoprirete essere una grande famiglia, non importa se tu non sei del posto, non importa se capiti a caso, non importa la tua età, da 1 anno in poi sei nel posto giusto perché ricorda la fantasia non ha un età!

Alla taverna fantasy: The wall puoi sentirti a casa! E ricorda due vecchi detti.

A tavola non si invecchia, s’inganna la morte.

Giocare mantiene in forma il cervello e lo spirito, e aiuta a crescere in modo sano ed equilibrato!

Da sempre sosteniamo il gioco di ruolo, in ogni sua forma, insieme agli amici che abbiamo incontrato nel cammino stiamo cercando di divulgare il gdr anche tra i bambini. Sempre più spesso nascono realtà volte in tal senso e i bambini sono sempre più numerosi attorno ai tavoli a colorare con la loro fantasia pura il nostro Mondo.

Aiutiamoli in questo percorso che arricchirà loro, di un hobby intelligente, che non li lascerà mai vuoti e soli, e noi, che vivremo insieme a loro storie inimmaginabili, creando un rapporto ancora più stretto! Non è sempre facile giocare e far giocare i bambini più piccoli ma non demordiamo, CI regaleremo un Mondo migliore! Colgo l’occasione di abbracciare e ringraziare tutti i Master (voi sapete a chi mi riferisco 😉 che con taaaanta pazienza e dedizione prendono i piccoli per mano!

L’ostessa Alessandra the wall

Quindi cosa stai aspettando, c’è già un posto a tavola che ti sta aspettando!

Potete trovarli in via Pisa 45 a Pistoia (PT).

 

Pubblicato da Gamer_mamma

Mamma appassionata di videogiochi, giochi da tavola e lettura fantasy. Ho iniziato la mia attività di blogger raccontando la mia esperienza "giocando di ruolo e raccontando le avventure a mia figlia ho visto i progressi educativi derivanti.. migliorando sia i rapporti sociali che a livello scolastico, ha iniziato ad essere più espressiva nei racconti, ad avere più comprensione dei testi e a gestire problemi anche di bullismo scolastico." Questo mi ha portata a studiare e sperimentare cosa avrebbe potuto ottenere e ho ampliato dal gioco di ruolo ai giochi da tavolo, ha iniziato a sviluppare testi narrativi in prima persona per spiegare storia, geografia, scienze, matematica e religione nel target 5/13 anni e ottenendo ottimi risultati riconosciuti anche da insegnanti, educatori e psicologi. Il progetto di gamer_mamma è volto a divulgare l'utilizzo del gioco in contesti educativi stimolando a imparare divertendosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *