Festa dell’unicorno 2019 eventi

Festa dell'unicorno

    Locandina festa dell’unicorno

Se siete di passaggio a Vinci dal 26 al 28 luglio 2019 non perdetevi la Festa dell’unicorno, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di elfi, sirene, pirati e cavalieri.

Immersi in una campagna verdissima, Vinci è situata sulle pendici del Montalbano, incantevole borgo nel cuore della Toscana

A breve distanza ad esempio dalle più importanti città della regione per esempio Firenze, Pisa, Pistoia, Lucca e ancora Siena.

Qui ogni anno alla Festa dell’unicorno si svolge la kermesse a tema fantastico, le vie di questo piccolo borgo medievale si animano di creature fantastiche e magiche. 

Eventi, spettacoli, animazioni, ma anche laboratori a tema, concerti ed eventi di ogni genere.

Festa dell'unicorno
Locandina the walking dead road to cosplay

Gli spazi tematici che caratterizzano la rassegna faranno la gioia degli appassionati del genere ad esempio:

La Rocca Incantata, teatro di giochi di ruolo dal vivo. Fumetti e Follie dedicata ai fumetti e al cosplay. La Cittadella dei Cavalieri a tema MEDIEVALE.

Proseguiamo con la famosa Baia dei Pirati, la fantastica Corte dei Sogni, il Villaggio degli Gnomi e infine la Città degli Incubi: popolata da zombie e creature mostruose

Quest’anno non perdere le nuove aree tematiche….

Festa dell'unicorno
Area tematica festa dell’unicorno

Molti sono gli ospiti di fama internazionale, soprattutto attori delle più importanti serie televisive americane, fumettisti e infine autori italiani.

Degni di nota la sfilata degli elfi, il macabro Vicolo della paura, la Disfida di Arti Magiche e il concorso delle Creature Fantastiche

Festa dell'unicorno
Ospiti internazionali I gemelli Weasley Harry Potter
Festa dell'unicorno
Ospite internazionale Daniel Portman games of thrones

E per i bambini? Nessun problema, il divertimento è assicurato anche per loro!

Troveremo La più grande area Lego in cui giocare, il parco dei dinosauri, i pirati, le sirene, il truccabimbi e molto altro ancora.

Cristina d'avena
Cristina d’avena ospite d’elite

Infine per non perdere proprio nulla, vi consiglio, la sangria fresca con il tradizionale corno e gli arrosticini sotto la statua dell’uomo vitruviano.

Orari: venerdì dalle 16 alle 24, sabato dalle 10:30 alle 24, domenica dalle 11 alle 24 (da confermare).

Prezzo: ingresso intero 12 euro/ridotto 8 euro.

Bambini fino a 10 anni: gratis.

Visita il sito ufficiale per gli aggiornamenti.

https://www.festaunicorno.com/it/index.html?l=it

Pubblicato da Gamer_mamma

Mamma appassionata di videogiochi, giochi da tavola e lettura fantasy. Ho iniziato la mia attività di blogger raccontando la mia esperienza "giocando di ruolo e raccontando le avventure a mia figlia ho visto i progressi educativi derivanti.. migliorando sia i rapporti sociali che a livello scolastico, ha iniziato ad essere più espressiva nei racconti, ad avere più comprensione dei testi e a gestire problemi anche di bullismo scolastico." Questo mi ha portata a studiare e sperimentare cosa avrebbe potuto ottenere e ho ampliato dal gioco di ruolo ai giochi da tavolo, ha iniziato a sviluppare testi narrativi in prima persona per spiegare storia, geografia, scienze, matematica e religione nel target 5/13 anni e ottenendo ottimi risultati riconosciuti anche da insegnanti, educatori e psicologi. Il progetto di gamer_mamma è volto a divulgare l'utilizzo del gioco in contesti educativi stimolando a imparare divertendosi.

5 Risposte a “Festa dell’unicorno 2019 eventi”

  1. Non sono mai andata adesso mi sono abbastanza incuriosita proverò ad andarci c’è un giorno migliore per visitarla?

  2. Non c’è un giorno migliore secondo me, piuttosto valuterei gli orari…. Tieni conto che nelle ore più calde ci sono pochi posti dove prendere un po’ di fresco, anche se in vari punti della fiera hanno installato getti d’acqua per chi vuole bagnarsi un po’ e ci sono parecchie fontanelle di acqua potabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *