Avventura per bambini Tails of equestria.

Avventura
Tails of equestria

Avvicinare i bambini al gioco di ruolo è sempre un avventura, e con questo libro adulti e bambini possono giocare insieme. Non preoccupatevi se non siete esperti il libro è molto semplice, perfetto per chi vuole avvicinarsi a questo mondo ludico-educativo.

L’ho scoperto giocando in un evento speciale alla festa dell’unicorno, I ragazzi di unicorni e dadi avevano creato delle avventure molto diverse tra loro. Trovandomi con mia figlia abbiamo deciso di giocare tails of equestria e diventare dei piccoli pony.

Questo fantastico libro particolarmente indicato per aiutare nel lavoro di squadra, risolvere problemi con diplomazia insegna anche valori come giustizia e moralità.

Il messaggio principale di tails of equestria è lo stesso della serie tv, L’AMICIZIA È LA PIÙ GRANDE FORZA A NOSTRA DISPOSIZIONE”

Avventura
Dedica speciale

Non credete che quest’avventura sia solo per bambini! Al tavolo con il fantastico Nicola De Gobbis eravamo 7 adulti più mia figlia. Tutti noi abbiamo passato due ore fantastiche divertendoci come mai avremmo immaginato.

Il nostro master ha creato un avventura alternativa, in cui aiutavamo il grande maestro Leopony Da Vinci, a ritrovare i colori perduti per dipingere il suo quadro più famoso.

Nel frattempo mentre risolvevamo il mistero dei colori scomparsi, abbiamo salvato i cuccioli di pony smarriti nel bosco di non andare, in cui oltre ad essersi persi venivano bullizzati dalle creature del bosco.

Avventura
Mappa

In quest’avventura non c’erano scontri! Si risolveva tutto con il potere dell’amicizia! Per questo consiglio tails of equestria, è semplice ma dá grandi insegnamenti adatta a tutte le età.

La mia piccola però non si è accontentata! Si è fermata altre due ore ad un altro tavolo, ma quella è un altra storia. Lei è una bimba iperattiva che sta seduta difficilmente, non riesce ad esporre facilmente i concetti ed è molto timida, attraverso questi giochi sta migliorando molto.

Nuove avventure seguiranno a breve, la prossima sarà interamente raccontata dalla mia piccola, che “ruola duro”, gioca con il cuore e soprattutto impara divertendosi anche ad esporre.

Vederla alzarsi a fine partita, andare a ringraziare abbracciando il master, risedersi ad un altro tavolo, stavolta per soli bambini, mi ha reso veramente una mamma felice.

Da mamma a mamma/papà portate i bambini a giocare sarà un esperienza che vi aprirà il cuore in ogni caso.

Pubblicato da Gamer_mamma

Mamma appassionata di videogiochi, giochi da tavola e lettura fantasy. Ho iniziato la mia attività di blogger raccontando la mia esperienza "giocando di ruolo e raccontando le avventure a mia figlia ho visto i progressi educativi derivanti.. migliorando sia i rapporti sociali che a livello scolastico, ha iniziato ad essere più espressiva nei racconti, ad avere più comprensione dei testi e a gestire problemi anche di bullismo scolastico." Questo mi ha portata a studiare e sperimentare cosa avrebbe potuto ottenere e ho ampliato dal gioco di ruolo ai giochi da tavolo, ha iniziato a sviluppare testi narrativi in prima persona per spiegare storia, geografia, scienze, matematica e religione nel target 5/13 anni e ottenendo ottimi risultati riconosciuti anche da insegnanti, educatori e psicologi. Il progetto di gamer_mamma è volto a divulgare l'utilizzo del gioco in contesti educativi stimolando a imparare divertendosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *